Trading

Bayer, possibile bottom

Dai massimi assoluti del 2015 Bayer ha perso il 63% e, salvo un rally rialzista nel 2017, sono ormai quattro anni di caduta più o meno libera, precipitata nelle ultime settimane con la questione del glifosato. Il quadro tecnico è però finalmente interessante.

Analizzandola con la tecnica del Triple Screen, prendiamo decisioni tattiche sul timeframe superiore (in questo caso il settimanale) e quelle strategiche sull’intermedio, ovvero il giornaliero sul quale facciamo trading.

Il settimanale presenta una divergenza rialzista con falso breakout, in formazione, alla quale si aggiunge una divergenza del Force Index a 13 periodi. Impulse rosso: il long non è ancora consentito.

Sul giornaliero, una massiva divergenza MACD-H-prezzo con falso breakout completata e divergenza del Force Index a 13 periodi. Un’ipotesi ragionevole, basata sull’osservazione dello storico, è che Bayer abbia per lo meno raggiunto un minimo importante. Se da qui partirà un reversal lo dirà il mercato, ma il titolo va tenuto sotto controllo stretto.

Rispondi